Clerici Vagantes

Musici giocolieri e giullari (e ora, anche alchimisti) è uno degli spettacoli di giullaria più longevi nelle Rievocazioni Storiche di tutta Italia, con oltre 900 rappresentazioni in tutto lo Stivale (dato aggiornato alla primavera del 2017).

I Clerici Vagantes, propongono uno spettacolo giullaresco basato fortemente sui testi comici, sulle battute e le improvvisazioni argute: e sono unici nell’alternare con estrema naturalezza ogni arte di strada: dalla giocoleria alla musica suonata e cantata, dai trampoli acrobatici ai pupazzi; dalla magia ai fachirismi e al fuoco. E inoltre, dall’inizio del 2016 propongono al pubblico anche mirabolanti alchimie, in un turbinio di fumi, fiamme, ampolle ed alambicchi.

La loro voglia di sperimentare, di “vagare” (nomen omen) li porta a pubblicare quattro fumetti ispirati ai propri spettacoli, una webserie (chi vuol esser medioevo?), un videogame (Acchiappa Clerici) , e giochi di carte di ambientazione medievale (Indago).

Professionisti dello spettacolo a 360 gradi, al di fuori delle sagre e delle Rievocazioni, si esibiscono in cene con delitto anche a tema storico (600 rappresentazioni) e in altre forme di spettacolo comico (dai camerieri pazzi al teatro ragazzi, ecc).

Dal 2016 Producono inoltre l’animazione itinerante, con numero di levitazione finale, Frate Abelardo e le tentazioni di Belzebù

Dal loro sito www.spettacoliatuttotondo.it  potrete esplorare l’intero loro mondo.

Condividi questo articolo