I Giullari di Spade

Nel vasto panorama italiano e internazionale delle feste di rievocazione storica – dove le contaminazione tra rievocazione storica, arte di strada e giocoleria, è sempre più presente – i Giullari di Spade, grazie ad una dinastia di artisti lunga ben 8 generazioni, vantano spettacoli che si contraddistinguono per la loro varietà, unicità e serietà.

I costumi a tema, le musiche coreografate, l’attrezzatura professionale fanno da contorno a delle esibizioni studiate e perfezionate con anni di allenamento continuo e mirato.

Esibizioni che comprendono una vasta gamma di esercizi che spaziano tra difficilissimi equilibrismi di spade e pugnali con e senza fuoco; giochi suggestivi tra cui: mangiafuoco, fachirismo, fire poi (bolas), cerchio di fuoco, bastone infuocato; giocoleria classica con vari strumenti: palline, clave, devil stick ecc.. e un nuovo tipo di giocoleria, anche conosciuta con il nome contact, eseguita con oggetti come: sfera di cristallo, buugeng, bandiere.

Non manca poi, a seconda del contesto, l’intrattenimento con il pubblico, dai più grandi ai più piccini verranno allietati e coinvolti con divertenti prove di esercizi di vario genere.

Da quest’anno, grazie allo studio e al desiderio di migliorarsi e portare continuamente idee innovative, ci sarà la novità della musica dal vivo, in quanto i membri del gruppo suoneranno strumenti musicali come cornamusa, davul (percussioni) e bouzouki per rendere ancora più emozionanti le loro performance.

I Giullari di Spade sono una compagnia abruzzese di tre o quattro elementi, a seconda delle necessità dell’organizzazione.

Per maggiori informazioni potrete visionare la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/Igiullaridispade/

Condividi questo articolo